In seguito all’incendio divampato ieri notte al colorificio Bevilacqua di San Concordio, il Comune di Lucca invita i cittadini della zona, nel raggio di 500 metri dal luogo del rogo, a tenere le finestre chiuse nel caso avvertano odore intenso di fumo. Nello stesso raggio si dovranno detergere le superfici esterne delle abitazioni, non dovranno essere stesi panni fuori ad asciugare e le verdure colte dagli orti dovranno essere lavate bene prima di essere consumate. Queste precauzioni dovranno essere prese dai cittadini per tre giorni consecutivi. A breve il sindaco emetterà un’ordinanza con queste prescrizioni.

L’incendio, per il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco e perché la struttura che ospita il colorificio è stata costruita in maniera idonea, non ha intaccato i magazzini, limitandosi a interessare parte del negozio ed evitando così problematiche più gravi.

Per aggiornamenti è possibile registrarsi al canale ufficiale Telegram del Comune di Lucca occorre scaricare l’app Telegram, collegarsi a questo link https://t.me/comunelucca e cliccare su “unisciti”.
Per registrarsi al nuovo portale della Protezione Civile del Comune di Lucca, cliccare qui: www.comune.lucca.it/infopop

TAG:
colorificio incendio lucca slider

ultimo aggiornamento: 09-01-2020


Medici aggrediti, Fsp Polizia: “Servono posti fissi e agenti negli ospedali nelle 24 ore, ma gli uomini in servizio non bastano”

Sparano con la pistola, rintracciati e denunciati due giovani